Nonostante lavorino in coppia ormai da parecchi anni e siano entrambi genovesi, quasi coetanei e provenienti dalla scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova, le carriere di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu hanno viaggiato a lungo su binari separati.
Luca vi esordisce in teatro, giovanissimo, nel 1986 con una compagnia dialettale per poi entrarvi in pianta stabile nel 1994 dopo il diploma, mentre Paolo debutta con 'La tempesta' di William Shakespeare. Proprio il teatro permette quindi ai due di conoscersi, nel 1991, e, dopo alcune esperienze sui palcoscenici dei teatri, di darsi al cabaret col gruppo dei 'Cavalli marci', che appare in tv nella trasmissione 'Ciro' dal 1996 al 1998.
Chiuso questo sodalizio, Luca e Paolo decidono di proseguire ancora insieme, partecipando al film 'E allora mambo!' e poi tornando ad esibirsi a 'Ciro'; nel 2000 sono di nuovo al cinema con 'Tandem', mentre per Mtv danno vita al telefilm-documentario 'Mtv-trip', in cui girano per vari luoghi famosi viaggiando su un carro funebre. Dopo aver doppiato in italiano il cartone della Disney 'Le follie dell'imperatore', nel 2001 entrano nel cast della trasmissione di Italia 1 'Le iene', di cui diventano conduttori al fianco di Alessia Marcuzzi. Tornano al doppiaggio per la serie 'Sitting ducks' e per 'La foresta magica', entrambi a cartoni animati, mentre nel 2003 vengono scelti per i ruoli di protagonisti del nuovo 'Camera cafè', programma a metà via tra la sit-com e la candid camera che sfonda subito soprattutto tra i più giovani.
La Passione secondo Luca e Paolo - Teatro G. D'Annunzio - Latina: 26 febbraio 2009 ore 21.15
Acquisto biglietto




Tutti gli eventi sono acquistabili anche presso il nostro punto vendita:
Ticket World
Piazza Zinelli 1
San Giovanni Lupatoto - 37057 Verona
Telefono: 899.28.28.03
(info orari e costi)