callcenter - Verona ticket
sotto
  • 1 - Scelta spettacolo |
  • 2 - Promo |
  • 3 - Dati anagrafici |
  • 4 - Pagamento |

The Lumineers


I Lumineers sono un gruppo musicale statunitense formatosi recentemente; nascono infatti solo nel 2005.
La loro fortuna si deve principalmente al singolo Ho Hey uscito nel settembre 2012 che li ha resi noti al grande pubblico americano e internazionale.
Il gruppo si forma dall'incontro tra il chitarrista cantante Wesley Schultz e il batterista Jeremiah Fraites, i quali crescono entrambi in un sobborgo newyorkese e condividono esperienze musicali simili in vari gruppi dello stesso ambiente. Dopo un trasferimento nel Colorado, a causa del costo della vita nella grande mela, i due decidono che per il tipo di musica che vogliono interpretare necessitano di un elemento più "morbido" in grado di modellare le loro melodie: ecco dunque che entra in scena la violoncellista Neyla Pekarek , che ha alle spalle studi classici in vari strumenti e da quel momento il sodalizio musicale tra i tre da' vita al gruppo de i Lumineers.
Il loro stile come si può notare da brani tra i quali Ho Hey e Stubborn Love è un folk rock, alternative rock con musiche molto evocative, senza tempo in cui si alternano anche cori che fanno da sfondo ai loro testi. E' una musica che poggia le sue radici nel folk ma allo stesso tempo esplora anche nuove possibilità musicali.
Nel 2009 hanno stampato un primo EP dimostrativo ma il successo è arrivato sicuramente nel 2011, quando la loro canzone Ho Hey venne utilizzata come sigla della serie Hart of Dixie. La band firmò quindi un contratto con la Dualtone Records che lanciò l'album di debutto intitolato semplicemente: The Lumineers e che li portò grazie al singolo Ho Hey all'11 posto della classifica Billboard 200. Il singolo allo stesso tempo raggiunge il quinto posto e conquista il disco d'oro, superando le oltre 500.000 copie scaricate. Il loro tour negli Stati Uniti ha registrato il tutto esaurito e in Europa il loro cd ha raggiunto il 20 posto nelle classifiche inglesi dei singoli.

The Lumineers


VIDEO


Tour


EVENTI DISPONIBILI SU TICKET WORLD

Verona

mer 12 luglio - Castello Scaligero - Villafranca (VR)

Bookmark

Acquisto biglietto

The Lumineers

SCEGLI LA DATA

Villafranca (VR)
Biglietti The Lumineers - mer 12 luglio

PagamentiSpediamo il biglietto a casa tua

Concerti in calendario di The Lumineers
Biglietti The Lumineers

Tutti gli eventi sono acquistabili anche presso il nostro punto vendita:

Ticket World
Piazza Zinelli 1
San Giovanni Lupatoto - 37057 Verona